CALL FOR ABSTRACT

Il Convegno annuale CNAI si svolgerà a Roma nei giorni 4 e 5 novembre 2016 sul tema
“Health Literacy”: una chiara comunicazione per una migliore salute


CALL FOR ABSTRACT CHIUSA.

LE VALUTAZIONI SONO STATE COMUNICATE. COLORO CHE NON FOSSERO STATI CONTATTATI SONO INVITATI A CONTATTARE LA SEGRETERIA 

Il Consiglio di Amministrazione di CNAI e il  Comitato Organizzatore dell’evento invitano a inviare Abstract per presentazioni orali e poster.
Gli abstract dovranno essere inviati all'indirizzo mail convegnocnai2016@gmail.com, secondo il presente format.

Il termine ultimo per l'invio degli Abstract è fissato al 15 giugno 2016.

Potranno essere inviati contributi di ricerche, esperienze, ricerca in corso, programmi di lavoro, interventi, innovazioni, sia in fase di esplorazione iniziale che già completate.

I temi delle presentazione, partendo dalla Health Literacy potranno riferirsi a: comunicazione sanitaria, informazioni sanitarie, rapporto personale sanitario-utenti, linguaggio sanitario, self-care, digitalizzazione, disuguaglianze di salute, appropriatezza, social media, organizzazione dei servizi sanitari.

L’eventuale accettazione di ciascun Abstract sarà comunicata all’Autore/Presentatore che ha inserito il lavoro entro il giorno 30 Giugno 2016.

L’accettazione definitiva sarà confermata previa iscrizione al Convegno dell’Autore che presenterà il lavoro. Le presentazioni  saranno inserite nel Programma definitivo e gli Abstract (in formato esteso) saranno inseriti nel volume digitale di Professioni Infermieristiche. I migliori lavori ricevuti nella loro stesura finale, saranno indicizzati sul database PUBMED  solo previa iscrizione e registrazione di almeno un Autore al Convegno.
Sarànno assegnati Premi alle migliori Presentazioni orali e ai migliori Poster. È prevista una sezione speciale per gli Studenti.
Deadline per la registrazione obbligatoria per i presenter:  15 settembre 2016.


Linee guida per la presentazione degli abstract e/o poster
Gli abstract devono includere:
·                     Titolo: inferiore a 15 parole 
·                     Contenuto: Il limite  previsto per gli abstract è previsto in 500 parole.  
Il contenuto e la struttura dipendono dal tipo di presentazione si sceglie di presentare.
Il format da usare è disponibile a questo link e dovrà essere inviato all'indirizzo mail convegnocnai2016@gmail.com 

     Ove si trattasse di uno studio di ricerca andrà presentato nella modalità:
-       Titolo
-       Autori (con affiliazione ed indicazione autore di corrispondenza)
-       Introduzione
-       Metodo
-       Risultati
-       Discussione/conclusioni
-       La bibliografia è gradita (stile di riferimento APA Style).

Ove si trattasse di innovazioni e/o progetti specifici relativi alle tematiche di riferimento dell'evento  con la presentazione di materiali (infografiche, depliant informativi, siti web, applicazioni web) è importante che siano presentati indicando il potenziale di cambiamento rispetto alle modalità tradizionali messe in atto, negli ambiti dell'educazione sanitaria, formazione, pratica clinica, ricerca e politica sanitaria.

Tutte le comunicazioni saranno valutate in modo indipendente da due membri del comitato scientifico del Convegno. Tutti gli abstract saranno valutati rispetto all’adesione al format e alla rilevanza per i temi caratterizzanti il convegno.

Ai fini dell'inclusione nel programma del convegno, il giudizio del Comitato sarà volta a garantire un adeguato bilanciamento tra i diversi temi e garantire maggior numero di esperienze all'interno del programma sia come presentazione orale che come poster.    Questo giudizio richiede bilanciare il programma ideale con gli abstract presentati e la loro rilevanza per il tema della convegno.

Il termine ultimo per la presentazione degli abstract è previsto per il giorno  15 giugno 2016. 

Indirizzo mail di invio: convegnocnai2016@gmail.com